Azione Cattolica di Loreggia e Loreggiola

Ultime notizie dall'Azione Cattolica

Scelto per te

I messaggi dei giovani delle superiori delle parrocchie ai loro coetanei, in questo periodo di distacco forzato. Filmato trasmesso in occasione della Santa Messa di Pasqua in diretta streaming proposta dalle nostre parrocchie.

Scelto per te

Anche quest’anno, in occasione dell’Immacolata Concezione, l’Azione Cattolica di Loreggia e Loreggiola ha celebrato la Festa dell’Adesione insieme ad aderenti e famiglie. Questo importante momento di vita associativa vogliamo descriverlo tramite le parole di un aderente “veterano”:

La Festa dell’Adesione è un momento della nostra vita, che racconta di persone incontrate, di esperienze vissute, di scelte compiute. Ė un libro fatto di immagini immediate, di volti e luoghi stampati nel cuore. Ogni anno si riparte carichi di entusiasmo, di parole ascoltate, pronunciate o solo pensate, consapevoli che ogni nostro passo fatto contenga anche parole nuove e ancora da inventare. L’Azione Cattolica tiene insieme le nostre belle storie attraverso la costruzione di legami ed esperienze vissute. Impariamo a vivere pienamente questo tempo con le sfide e le opportunità che porta con sé. Riconoscenti del dono della vita, il nostro impegno è quello di affidarci al Signore e ringraziarlo della fiducia che continua a riporre in noi ogni giorno. Portiamo avanti una missione nella quale ragazzi, giovani e adulti crescono insieme nella passione per il Vangelo, testimoniando esempi di vita cristiana, gesti semplici e ordinari all’insegna della fraternità e della responsabilità.” 

20200202 festa adesione ac

Scelto per te

Tutti i ragazzi dell’ACR, i loro genitori, i giovanissimi di AC e gli adulti interessati, sono invitati domenica 2 febbraio a Camposampiero per l’annuale appuntamento della "Festa della Pace". Per informazioni e conferme di partecipazione contattare gli educatori o i responsabili AC di settore.

Scelto per te

L’8 dicembre si terrà la "Festa dell’adesione" per l'Azione Cattolica. Sono invitati i ragazzi dell'ACR, i Giovanissimi ed i giovani dell'AC con le proprie famiglie. Dopo la S. Messa delle ore 11:00 a Loreggia ci sarà un pranzo comunitario per le famiglie e tutti i partecipanti dell'AC.

Scelto per te

"È la città giusta! Pronti a costruirla e custodirla insieme?!"

Per ricominciare alla grande le attività ACR aspettiamo tutti i ragazzi dalla 4 elementare alla 3 media domenica 17 novembre alla messa delle 8.30 a Loreggiola.

Inoltre, quest'anno, ricorre il 50esimo compleanno dell'ACR! Quale modo migliore di festeggiare se non una giornata speciale di giochi e attività tra amici? Più siamo e più ci divertiamo

Festa del ciao ACR - Speciale 50 anni - Ragazzi dalla 4a elementare alla 3a media - Domenica 17 novembre 2019 dalle 8.30 alle 14.00 a Loreggiola - Ritrovo in chiesa per l'inizio - Ricordarsi il pranzo a sacco

Pagina 1 di 4

Prossimi impegni AC

Azione cattolica
Incontro Giovanissimi
Gio 28 Mag, dalle 20:00 alle 22:00