Notizie dalla Caritas

Logo Caritas di Loreggia e Loreggiola

Cari parrocchiani, vi trasmettiamo il bilancio dell’anno 2020.

È difficile riassumere in poche righe il servizio svolto dalla Caritas in quest’anno. Seppur con qualche difficoltà nei mesi di chiusura per le regole anti-contagio, abbiamo trovato il modo per offrire vicinanza e ascolto alle famiglie e portare loro aiuti concreti. Sono tanti i modi per fare capire all’altro che ci sta a cuore.  Ringraziamo tutti voi per la condivisione di alimenti in occasione delle raccolte e delle offerte varie; dimostrate sempre un cuore sensibile e ci permettete di venire incontro alle necessità di chi ascoltiamo.
Il gruppo si è arricchito anche della presenza di nuovi volontari che ringraziamo e… buon cammino insieme!

Croce Quaresima

Per prepararci al meglio durante il tempo della Quaresima, anche quest’anno a partire dal 26 febbraio ci sarà la possibilità di vivere insieme la Via Crucis ogni venerdì sera, sia in presenza nelle nostre chiese che online tramite il canale Youtube della parrocchia.

Ogni Via Crucis, che consterà di sei stazioni, verrà accompagnata dalle riflessioni e testimonianze di un gruppo parrocchiale.

Nel periodo della Quaresima il gruppo Caritas parrocchiale ha organizzato due giornate di raccolta generi alimentari da donare alle famiglie bisognose che ne faranno richiesta.

Chi vorrà contribuire troverà i consueti cesti agli ingressi della Chiesa domenica 28 febbraio e domenica 7 marzo 2021.

Caritas Tarvisina

Caritas ha deciso di proporre anche quest'anno un percorso formativo che, in continuità con gli anni precedenti, permetta di mantenere legami tra i volontari e occasioni di stimolo per la riflessione e il continuo interrogarci, rispetto al cammino della nostra Chiesa diocesana in ordine alla Carità.