La resurrezione di Lazzaro raccontata nei disegni dei bambini delle elementari delle nostre parrocchie. Il video integrale con tutti i contributi, trasmessi in occasione della Santa Messa in streaming della 5a domenica di Quaresima, il 29 marzo 2020.

Il video integrale delle preghiere inviate dai ragazzi del catechismo delle nostre parrocchie, trasmesso in occasione della Santa Messa in streaming della 4a domenica di Quaresima, il 22 marzo 2020. Si coglie l'occasione per ringraziarli visti gli oltre 70 messaggi ricevuti e inseriti nel video: sono entrati da protagonisti nella celebrazione della Santa Messa.

Si segnalano i seguenti appuntamenti per i ragazzi/e che quest'anno si accosteranno al sacramento della Cresima:

• Lunedì 17 febbraio, alle ore 20:45, in Casa del Giovane, incontro per genitori e ragazzi;
  • Lunedì 9 - Martedì 10 - Mercoledì 11 marzo, i ragazzi/e insieme ai genitori sono invitati, secondo un turno già prestabilito, ad un colloquio con il parroco in preparazione alla Cresima;
  • Venerdì 13 marzo, alle 20:30, è previsto un momento di preghiera, preceduto da alcune osservazioni tecniche in vista della celebrazione. Per chi lo desidera, ci sarà poi la possibilità di accostarsi al sacramento del perdono del Signore.

"Scrivi cosa ti è rimasto impresso o che ti piace ricordare di questo anno di catechismo": questo è l’invito che don Leone ha rivolto ai nostri ragazzi nella messa di conclusione dell’anno catechistico. Ecco le riflessioni di alcuni ragazzi:

20191207 concorso fine anno catechistico

Serviva un inizio forte quest’anno per i ragazzi di terza media che il 24 novembre riceveranno la Santa Cresima. E così domenica 15 settembre alle 8.00 siamo partiti in 8 accompagnatori con 40 ragazzi di Loreggia e Loreggiola per una gita in giornata a Caorle.