Ultime notizie dall'Oratorio NOI

Croce Quaresima

Per prepararci al meglio durante il tempo della Quaresima, anche quest’anno a partire dal 26 febbraio ci sarà la possibilità di vivere insieme la Via Crucis ogni venerdì sera, sia in presenza nelle nostre chiese che online tramite il canale Youtube della parrocchia.

Ogni Via Crucis, che consterà di sei stazioni, verrà accompagnata dalle riflessioni e testimonianze di un gruppo parrocchiale.

Facciata della tessera NOI 2021 con il disegno del tema dell'anno

Uniti nei valori dell’associazione per essere “ponti di relazioni”: è questo il tema del tesseramento di quest'anno degli oratori NOI.

Rinnovare l’adesione in questo periodo particolare assume un significato forte di unione nei valori associativi per proseguire la disponibilità a un progetto e nell’essere ponti di relazioni. Ci piace pensare che anche la scelta di fare la tessera Noi 2021 sia un’opzione per costruire idealmente questi ponti di relazioni, per essere pronti non appena sarà possibile, a far ripartire subito le attività al momento opportuno.

Fotomontaggio con facciata chiesa e foto presepi

“Dovunque e in qualsiasi forma, il presepe racconta l’amore di Dio, il Dio che si è fatto bambino per dieci quanto è vicino ad ogni essere umano, in qualunque condizione si trovi”
Papa Francesco – Lettera Apostolica Admirabile Signum

Presepe Loreggia

Anche quest’anno l’oratorio NOI di Loreggia organizza il concorso presepi: fai il presepe a casa tua e invia la foto entro il 30 dicembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando anche il tuo nome! Il 6 gennaio ci saranno le premiazioni.

È da tempo ormai che il nostro oratorio è chiuso ma noi, come gruppo di volontari del NOI, stiamo cercando di tenerlo aperto nella sua essenza che è il servizio verso la comunità in cui viviamo. Un anno fa partecipando ad un convegno sugli oratori, pensando a come rivalorizzarli, il relatore Fabio Fornasini lanciò una provocazione: «Cosa succederebbe se per una sorta di magia crollassero tutti gli spazi, tutte le strutture del nostro oratorio, se non avessimo più le sale giochi e il bar? Potrebbe stare in piedi lo stesso il circolo NOI? Esiste uno stile di gestione che possa andare oltre le strutture? Oltre la rottura di tutto?»

Oggi questa provocazione si è purtroppo avverata. Certo non sono crollate le strutture, ma sono crollati tutti i nostri schemi e la situazione attuale ci invita a fare qualcosa di nuovo.

Qualche info su di NOI

• L'oratorio è aperto alla domenica mattina e pomeriggio
  • Campagna adesioni: Nel 2019 hanno aderito 371 soci!

Collegamenti Utili NOI

Prossimi impegni Oratorio