Articoli e riflessioni

Lunedì 8 giugno si è potuta finalmente tenere l'Annuale Assemblea Ordinaria dell'assoc. “Amici degli Indios - P. Bruno Marcon ODV”.

Nella sua relazione il presidente Silvano Fantinato ha menzionato:

• l'adeguamento dello Statuto alla Riforma del Terzo Settore;
  • il ricordo di P. Bruno Marcon a 20 anni dalla morte.

La pandemia del Covid-19 ha condizionato fin dall'inizio della Quaresima la nostra vita sociale, religiosa, economica e.… parrocchiale.

In parrocchia sono stati sospesi importanti avvenimenti come la Cresima e la prima Comunione e le attività dei vari gruppi. Anche il Gruppo missionario ha dovuto rinviare la Mostra missionaria e la Raccolta del ferro. Grazie ai moderni mezzi di comunicazione abbiamo potuto tenere relazioni con alcuni missionari.

Ci fa riflettere come questa epidemia mondiale ci abbia colto tutti di sorpresa e incapaci di difesa. È in questo tempo di incertezza e insicurezza che ci sentiamo particolarmente fragili sia come individui che come famiglie, comunità parrocchiali chiesa e governo. Non ci sono risposte a tutti questi interrogativi, almeno per adesso. Solamente siamo invitati a convivere con questi interrogativi e dubbi e a renderci conto che non sappiamo tutto e non abbiamo il controllo su tutto.