Notizie dai missionari

La pandemia del Covid-19 ha condizionato fin dall'inizio della Quaresima la nostra vita sociale, religiosa, economica e.… parrocchiale.

In parrocchia sono stati sospesi importanti avvenimenti come la Cresima e la prima Comunione e le attività dei vari gruppi. Anche il Gruppo missionario ha dovuto rinviare la Mostra missionaria e la Raccolta del ferro. Grazie ai moderni mezzi di comunicazione abbiamo potuto tenere relazioni con alcuni missionari.

Ci fa riflettere come questa epidemia mondiale ci abbia colto tutti di sorpresa e incapaci di difesa. È in questo tempo di incertezza e insicurezza che ci sentiamo particolarmente fragili sia come individui che come famiglie, comunità parrocchiali chiesa e governo. Non ci sono risposte a tutti questi interrogativi, almeno per adesso. Solamente siamo invitati a convivere con questi interrogativi e dubbi e a renderci conto che non sappiamo tutto e non abbiamo il controllo su tutto.