Incontri ed esperienze

Scelto per te

Il Signore è il mio pastore, in una versione del tutto speciale, letto dai ragazzi di prima e seconda media del catechismo delle nostre due parrocchie.

Scelto per te

I messaggi dei giovani delle superiori delle parrocchie ai loro coetanei, in questo periodo di distacco forzato. Filmato trasmesso in occasione della Santa Messa di Pasqua in diretta streaming proposta dalle nostre parrocchie.

Scelto per te

La resurrezione di Lazzaro raccontata nei disegni dei bambini delle elementari delle nostre parrocchie. Il video integrale con tutti i contributi, trasmessi in occasione della Santa Messa in streaming della 5a domenica di Quaresima, il 29 marzo 2020.

Scelto per te

Il video integrale delle preghiere inviate dai ragazzi del catechismo delle nostre parrocchie, trasmesso in occasione della Santa Messa in streaming della 4a domenica di Quaresima, il 22 marzo 2020. Si coglie l'occasione per ringraziarli visti gli oltre 70 messaggi ricevuti e inseriti nel video: sono entrati da protagonisti nella celebrazione della Santa Messa.

Scelto per te

Sabato 11 gennaio alle ore 15 armati di zaino, uniforme, cibo e spirito di avventura ci siamo incamminati, accompagnati dai nostri capi verso la nostra mèta: l’oratorio di Piombino Dese.min 20200202 scout uscita pdese

Lungo il percorso ci ha accompagnato un bel sole invernale, delle buone chiacchere e i racconti dei capi che ci hanno fatto viaggiare su e giù nel tempo. Certamente non sono mancate le “indecisioni” su che strada fare per arrivare presto ma in modo sicuro e c’erano opinioni contrastanti anche tra i piombinesi stretti.

Una volta arrivati a Piombino sistemato i nostri bagagli abbiamo acceso i fuochi nel cortile adiacente e divisi i compiti: alcuni hanno montato i treppiedi a cui avremmo appeso le nostre pentole per cuocere la più classica delle pastasciutte, mentre altri accendevano il fuoco. Facendoci compagnia e caldo l’un l’altro abbiamo atteso che l’acqua bollisse e poi abbiamo cucinato la nostra cena, a volte in modo un po’ “alternativo” ma sicuramente pratico, fatta eccezione per le lunghe sedute di scolo dell’acqua, PROMEMORIA: Non dimenticare più a casa lo scolapasta se si cucina per 30 persone.