La felicità è anche semplicemente aiutare qualcuno e vedere la gioia esplodere nei suoi occhi per essere felice anche te e rallegrarti la giornata.

Lisa di 3a media di Loreggiola

Sulla felicità: il messaggio di Lisa

La felicità è tutto per noi esseri umani, ognuno la vede a modo suo e la vive come meglio crede. La vera felicità non la puoi comprare, non la puoi trovare nell'immediato, ma ti viene donata dagli altri per il tuo modo d'essere, attraverso dei momenti che non potrai scordare.

Per me la felicità è passare una giornata con gli amici che non vedi e non senti da tanto, chiacchierare fino all'imbrunire e andare in giro per le vie della città, divertirci, ridere e salutarci con un abbraccio per poi tornare alle nostre case per cenare.

Per me la felicità è stare insieme alla mia famiglia allargata, fare una partita di carte tutti assieme, festeggiare Capodanno coi petardi, le fontane e i fuochi d'artificio sotto il cielo stellato e con l'aria fredda.

Per me la felicità è vedere una coppia che passa del tempo insieme, vederli tenersi per mano, andare lontano attraverso il futuro e sperare che un giorno sarò io al posto di quella ragazza insieme alla mia metà.

Per me la felicità è un ricordo che non sbiadisce, che resta vivo e che negli anni si ripete sempre in modo diverso, con nuove emozioni e nuove esperienze.

La felicità è anche semplicemente aiutare qualcuno e vedere la gioia esplodere nei suoi occhi per essere felice anche te e rallegrarti la giornata.

Un grazie a Lisa di 3a media di Loreggiola per il prezioso e bel messaggio.