Prime indicazioni sull'inizio della scuola

Carissimi genitori, si sente tanto parlare di “inizio scuola a settembre” ma “per la scuola dell’infanzia” ancora non ci sono indicazioni puntuali e definitive. Notizia positiva è che i lavori sulla copertura dell’edificio stanno giungendo al termine e che all’inizio di agosto svolgeremo alcuni lavori sulla pavimentazione del giardino per renderlo più sicuro e accogliente.

In questo periodo stiamo comunque cercando di ipotizzare l’inizio della scuola. Sicuramente per poter garantire il giusto distanziamento e le procedure di sicurezza dovremo rivedere la nostra organizzazione.

Per quanto possibile, cercheremo le modalità più adeguate per garantire il servizio dell’orario anticipato. Chiediamo gentilmente ai genitori dei bambini nuovi iscritti (se non precedentemente espresso nella scheda iscrizione) di segnalare tramite e-mail eventuali esigenze di orario anticipato (dalle7.45). Per i futuri medi, grandi e ai bambini dell’ex sezione primavera chiediamo di segnalarlo solo se non usufruito l’anno scorso.

Purtroppo saranno da prevedere maggiori costi per garantire le regole di distanziamento sociale e per il rispetto dei protocolli sanitari (in particolare per l’aumento del personale e per l’acquisto di prodotti e dpi specifici). Speriamo di poter contare su contributi straordinari per ridurre l’entità dell’aumento della retta; sarà nostra cura comunicarlo appena deciso dal Comitato di gestione della scuola.

Per definire il primo giorno di scuola attendiamo indicazioni precise dalla Federazione Italiana Scuole Materne. Ad oggi si può ipotizzare di mantenere la data del 7 per i nuovi iscritti (ipotizzata all’atto dell’iscrizione) e il 9 per la Festa del Ciao di medi e grandi. Tutto però da confermare dopo la pubblicazione delle linee guida definitive.

Vi preghiamo di tenere monitorato il sito della parrocchia www.parocchialoreggialoreggiola.it nella sezione “Scuola dell’infanzia” per ricevere informazioni circa l’inizio della scuola o incontri con i genitori. Per ogni vostra richiesta o comunicazione potrete riferirvi alla e-mail della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Don Antonio

Versione PDF - Prime indicazioni sull'inizio della scuola