Cerca nel sito

Una nuova sede per la Caritas parrocchiale

Venerdì 18 settembre Don Antonio benedice i locali della nostra nuova sede Caritas (centro di Ascolto e di Distribuzione) in via Ronchi, 41 e affidiamo al Signore il nostro cammino. Ci sembra quasi impossibile!! 

A giugno/ luglio era solo un sogno, un'idea, un luogo polveroso e da prendere in mano completamente. Adesso con il contributo di tutti è un bel posto: tutti ci siamo dati da fare perché l'ambiente sia accogliente, pulito, semplice ma dignitoso.  

Sì, sarà un posto in cui si trovano mani che si danno da fare, che condividono e donano con fantasia, responsabilità e discernimento.

Sì, sarà un posto accogliente, dove chi viene possa sentirsi accolto, ascoltato, compreso, guardato e aiutato. Perché abbiamo tutti bisogno di un altro cuore, di un fratello, che accolga le nostre gioie e le nostre ferite, difficoltà. Il Cuore di Gesù è compassionevole... Con questi pensieri riprendiamo il servizio, anche con più entusiasmo!

Un grazie davvero a tutti quelli che in questa estate hanno lavorato: Don Antonio, chi ha pulito, chi ha tinteggiato, chi ha preparato i muri, chi ha posato le mattonelle, chi ha carteggiato, chi ha pulito più e più volte, chi ha donato oggetti utili, chi ha fatto i lavori più pesanti di sgombero, chi ha messo a frutto le sue competenze, chi da casa ci pensava ... tutti tutti insomma ! Ci siamo anche divertiti e ci siamo sentiti un gruppo unito. Grazie!