Cerca nel sito

Un giardino tutto nuovo!

Quest’estate sono stati svolti grandi lavori presso il giardino della scuola a Loreggia: rifacimento del manto erboso sintetico, posa della pavimentazione antitrauma attorno agli scivoli e manutenzione della siepe.

Il giardino ora è bello, spazioso, ombreggiato in più punti e grazie al lavoro e alla creatività del team docenti sono stati creati 7 spazi-gioco per mantenere le 7 sezioni della scuola dell’infanzia sempre separate come da normative ministeriali e regionali per l’emergenza sanitaria.

I bambini hanno così la possibilità di variare gli angoli gioco proponendo ogni giorno un angolo d’interesse diverso: scientifico, sportivo, stradale,manipolativo, motorio e lo spazio dedicato ai giochi di simulazione. Il settimo spazio è riservato alla sezione primavera dove i bambini più piccolini possono giocare in sicurezza osservando giocare anche i bambini più grandi della scuola dell’infanzia.

La cosa più bella è che possiamo uscire anche subito dopo una giornata piovosa senza imbatterci in fango o grandi pozzanghere perciò riusciamo a godere il nostro giardino per la maggior parte dei giorni scolastici.

Inoltre il giardino ci dà modo di osservare tante cose e di fare tante esperienze insieme ai nostri amici per renderci sempre più curiosi e interessati alla natura e alle sue novità. Ci dà anche l’opportunità di prenderci cura di esso in modo da salvaguardare nel tempo la sua bellezza. Un ringraziamento speciale va ai nostri  grandi papà che ci aiutano in questo lavoro di salvaguardia e di cura permettendoci di avere sempre un giardino pulito,sicuro e curato.

Un grazie davvero a tutti!