Pulizie

Volontari durante le pulizie in chiesaChe bello ritrovarsi la domenica in una chiesa accogliente, ordinata e decorosa!

E questo vale anche per gli altri ambienti parrocchiali: oratorio, sala polivalente, aule di catechismo... perché un luogo curato nella pulizia e nell’ordine, predispone sin dall’inizio a vivere attivamente la partecipazione in un clima disteso e sereno, rivelando grande attenzione alla persona nella sua dimensione di benessere fisico e spirituale.

Ecco dunque, la motivazione che spinge un bel gruppo di volontari per lo più adulti, a “prendersi cura concretamente” degli edifici parrocchiali: dalle pulizie settimanali della chiesa e della casa del Giovane, alla preparazione degli addobbi floreali; dall’attenzione per la manutenzione ordinaria, ai servizi di custodia e ripristino del materiale usato; dalla preparazione delle celebrazioni, all’allestimento della Sala Polivalente o delle aule per riunioni e catechismo; e così via.

Tante sono le persone che offrono un po’ del loro tempo perquesto umile ma fondamentale servizio. E ne servirebbero molte di più! Perché tutti amano il calore di un’accoglienza curata: e c’è bisogno della collaborazione di tutti affinché ognuno si senta protagonista dell’incontro negli “ambienti umani”, per arrivare veramente all’incontro con Gesù. Vi aspettiamo!

Prossimi impegni Pulizie