Coordinamento liturgico

Il gruppo di coordinamento liturgico ha come scopo quello di rendere le circostanze delle celebrazioni favorevoli per far accogliere all’assemblea la Parola di Dio, per aiutare le persone ad entrare nel mistero che si celebra.

Collabora con il sacerdote nei momenti forti dell’anno liturgico (Festa di tutti i santi, Natale, Pasqua, Corpus Domini) e coordina un considerevole numero di lettori che prestano servizio come animatori e lettori nelle sante Messe, con un calendario che esce ogni bimestre.

Il gruppo di coordinamento del gruppo liturgico è attento affinché le occasioni che la Parrocchia offre alla comunità (incontri di formazione, veglie di preghiera,…) siano accolte come opportunità e lo fa attraverso l’informazione: mail, messaggi telefonici, locandine, sito internet, e passa parola. Si pone inoltre come obiettivo la collaborazione con gli altri gruppi della parrocchia.

Appuntamenti del coordinamento