Chierichetti e ancelle

Il gruppo chierichetti della nostra Parrocchia è composto per la maggior parte, da bambini che frequentano le classi elementari.

Alla proposta fatta dalle catechiste e dalla responsabile, alcuni di loro hanno risposto con la scelta di “mettersi in gioco”, per offrire un prezioso aiuto durante la liturgia della domenica e donare così un po’ di tempo a Gesù.

È un grande impegno per la loro età che richiede costanza, serietà, sollecitudine e puntualità. D’altro canto, il ritrovo dei ragazzi fra loro favorisce l’instaurarsi di relazioni di conoscenza reciproca, di amicizia, di sano divertimento da vivere assieme. E non per ultima, la possibilità di partecipare attivamente alla messa; di capirne il significato profondo attraverso i suoi riti e simboli; di “vivere” i Sacramenti prendendo parte ai Battesimi, Comunioni, Solennità e a volte funerali.

Poi si organizzano le feste di gruppo, le gite, gli incontri con i chierichetti di altre Parrocchie (MO.CHI)… e anche la pizza!

Non facciamo perdere questa bella occasione ai nostri ragazzi: l’incontro con Gesù è alla portata di mano nel gruppo chierichetti. Per questo invitiamo tutti coloro che vogliono “provare”, a venire in Sacrestia la domenica mattina. Troveranno una calorosa accoglienza.