Cerca nel sito

Scuola dell'Infanzia Leone Wollemborg

Notizie dall'Infanzia "Wollemborg"

Quest’estate sono stati svolti grandi lavori presso il giardino della scuola a Loreggia: rifacimento del manto erboso sintetico, posa della pavimentazione antitrauma attorno agli scivoli e manutenzione della siepe.

Augh! Con grande emozione annunciamo la riapertura della scuola dell’infanzia Leone Wollemborg che da lunedì 7 settembre ha accolto 55 bambini nuovi iscritti. Sono stati giorni di grande gioia, carichi di emozione e un po’ di preoccupazione per tanti motivi. I bambini avevano una gran voglia di ritrovarsi con amici e maestre e si sono adattati ai nuovi protocolli con grande collaborazione ed entusiasmo. Quest’anno saremo tutti degli indiani, precisamente 152 divisi in 7 tribù che avranno il proprio accampamento sia all’interno dell’edificio che in giardino. Il giardino è stato diviso in 7 spazi tematici che le tribù potranno sperimentare di giorno in giorno a turnazione: lo spazio scientifico (di giardinaggio e orto), lo spazio manipolativo, lo spazio motorio, lo spazio creativo, due spazi con scivoli e altri giochi del giardino e uno spazio dedicato alla sezione primavera.

Cari genitori, finalmente riusciamo a comunicarvi le indicazioni operative e organizzative per l’avvio dell’anno scolastico 2020-2021 riguardanti la scuola dell'infanzia di Loreggia "Leone Wollemborg", con le date di inizio frequenza e gli orari per l’accesso scaglionato come la normativa e le linee di indirizzo regionale richiedono.

Patto di corresponsabilità 2020 dell'Infanzia Wollemborg (pdf)

“COSA BOLLE IN PENTOLA?” è stato lo sfondo integratore delle unità di apprendimento dell’anno scolastico 2019-2020.

Un cammino interrotto all’improvviso il 21 febbraio giorno in cui con i bambini avevamo festeggiato a scuola tutti insieme il carnevale: una festa dedicata alla bellezza dello stare insieme, alla valorizzazione delle diversità come ricchezza per tutti, all’attenzione all’altro visto come opportunità di crescita reciproca, all’interculturalità …  Da quel momento è iniziato il lock down per la scuola. E non solo per la scuola: tutto il mondo a poco a poco si è chiuso nelle mura della propria casa…

Pagina 1 di 3