Cerca nel sito

Scuola dell'Infanzia Leone Wollemborg

Notizie dall'Infanzia "Wollemborg"

Disegno del vento, blu

Proprio all’inizio del periodo dell’avvento un Vento speciale ci ha portato una grande gioia: la neve!

Questa giornata particolare ci ha dato la possibilità di approfondire la seconda strofa del Cantico delle creature dove San Francesco ringrazia per l’aria e per il vento. Tante esperienze abbiamo vissuto cercando di dare forma all’aria, sentirla, sperimentarla.

AUGH a tutti! Il nostro viaggio continua!

La scuola dell’infanzia nel mese di ottobre e parte di novembre è rimasta a stretto contatto con la natura. La figura di San Francesco d’Assisi, grande amico del nostro personaggio guida l’indiana Rà, ci ha accompagnato alla scoperta di uno degli elementi della natura che più ci emoziona: il CIELO.

Prendendo spunto dalle prime strofe del Cantico delle Creature, un vero e proprio inno alla vita, abbiamo sviluppato l’Unità di Apprendimento: Cu Cù… il buio non c’è più.

Nel primo mese di scuola abbiamo conosciuto le nostre tribù degli indiani Cucù! Ora tante penne colorate abitano la nostra scuola dell’infanzia di Loreggia: Indiani Penna Gialla, Indiani Penna Rossa, Indiani Penna Verde, Indiani Penna Viola, Indiani Penna Arancione, Indiani Penna Bianca, Indiani Penna Azzurra.

Quest’estate sono stati svolti grandi lavori presso il giardino della scuola a Loreggia: rifacimento del manto erboso sintetico, posa della pavimentazione antitrauma attorno agli scivoli e manutenzione della siepe.

Pagina 1 di 3