Cerca nel sito

Scuola dell'Infanzia Gio Batta Ganzina

Notizie dall'Infanzia "Gio Batta"

Gentili genitori della Scuola dell'Infanzia di Loreggiola, in questi giorni la Regione, gli operatori dei Servizi di Igiene e Sanità pubblica (SISP) e i Dipartimenti di Prevenzione stanno lavorando in sinergia con le scuole con lo scopo di contrastare la diffusione del virus e garantire la continuità delle attività educative e formative.

Per questo motivo allego due schemi che vi preghiamo di leggere con attenzione in quanto danno precise indicazioni su come comportarsi in caso di sintomatologia sospetta e illustrano le nuove direttive per il rientro a scuola a seguito di sintomi.

Giovedì 24 settembre, l'Azienda Sanitaria Locale (ASL) ha avvisato della positività al covid-19 di un bambino della nostra scuola dell’infanzia a Loreggiola. Il bambino era già assente da qualche giorno, si è provveduto ad avvisare prontamente i genitori della sezione interessata.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, sono stati effettuati i tamponi presso l’ospedale di Camposampiero a bambini e insegnanti (2 suore) e l’esito è stato negativo. Si è informata riguardo l’accaduto anche l’altra sezione della scuola.

Il 29 settembre sarà effettuato il secondo tampone a tutti i coinvolti per verificare nuovamente la situazione. Giovedì prossimo terminerà la quarantena per la sezione interessata.

I bambini potranno di nuovo accedere alla scuola solo previa autorizzazione data dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL)

Porgiamo auguri di pronta guarigione al bambino #andratuttobene.

Dal 7 settembre 2020: periodo dell’accoglienza per i piccoli alunni della nostra Scuola dell’Infanzia di Loreggiola. All’inserimento per i nuovi iscritti, e, al rientro dei bambini medi e grandi, dalla lunga pausa forzata di questo particolare anno scolastico, contrassegnato dal lock down a causa del coronavirus, si sono ritrovati nientemeno che a vivere una fantastica avventura tra le tribù dei Nativi Americani!

Cari genitori, finalmente riusciamo a comunicarvi le indicazioni operative e organizzative per l’avvio dell’anno scolastico 2020-2021 riguardanti la scuola dell'infanzia di Loreggiola "Gio Batta Ganzina", con le date di inizio frequenza e gli orari per l’accesso scaglionato come la normativa e le linee di indirizzo regionale richiedono.

Patto di corresponsabilità 2020 dell'Infanzia Gio Batta (pdf)

Sabato 20 giugno 2020 sono stati invitati i bambini dell’ultimo anno della nostra Scuola dell’Infanzia con i loro genitori, per il saluto di fine anno scolastico e per l’augurio di sereno ingresso alla scuola primaria. Questa volta non si è potuto farlo a Scuola ma nel prato di Villa Wollemborg a Loreggia.

L’iniziativa è stata proposta dal Sindaco e dall’assessore alla pubblica istruzione, in collaborazione con Don Antonio Presidente della Scuola dell’Infanzia. Ciascuna classe di bambini dell’ultimo anno delle due scuole dell’Infanzia Loreggia – Loreggiola, è entrata nel parco in un orario prestabilito e differenziato. Presente anche il locale gruppo della Protezione Civile per garantire la sicurezza.