Avvisi e promozione iniziative

Il gruppo Caritas parrocchiale ha organizzato due giornate di raccolta generi alimentari da donare alle famiglie bisognose che ne faranno richiesta. Chi vorrà contribuire troverà i consueti cesti agli ingressi della Chiesa sabato 25 e domenica 26 settembre 2021.

Per agevolare l'attività di distribuzione, sarebbero da preferire i generi alimentari a lunga conservazione come pasta, riso, biscotti, zucchero, latte, olio, tonno, scatolame e farina. Grazie per la vostra generosità!

Momento di condivisione finale

Sabato 9 ottobre, in Casa del Giovane a Loreggia, dalle ore 15.30 alle ore 18.00 ci sarà l’incontro degli operatori pastorali delle due parrocchie. Il tema sarà “Ripartire con speranza”. Confronto e riflessione sulle strade da percorrere, dopo la pandemia, come comunità parrocchiali. Un invito caloroso a partecipare!

Sabato 11 e Domenica 12 settembre 2021 si è svolta la tradizionale raccolta del ferro vecchio, iniziata nel nostro paese oltre mezzo secolo fa, precisamente nel 1969. A Loreggia sabato 11 e domenica 12, a favore delle missioni, mentre a Loreggiola sabato 11 nel pomeriggio, a favore della Parrocchia.

La raccolta si è svolta in modo ordinato in un clima di gioiosa collaborazione; fortunatamente sono state due belle giornate di sole. Un ringraziamento va a tutti i volontari, ai "trattoristi"  e a tutti coloro che hanno donato il materiale ferroso (aziende, famiglie ecc.).