Cerca nel sito

Avvisi e promozione iniziative

Venerdì 17 maggio 2024, alle 20:45 in casa del giovane a Loreggia (PD), l'Azione Cattolica propone una serata per i genitori dei ragazzi di medie e superiori nella quale riflettere e confrontarsi su desideri e bisogni dei nostri adolescenti. Cosa provano in questo momento della loro vita? Come accompagnarli al meglio nella loro crescita?

Il gruppo Caritas parrocchiale promuove anche quest'anno la consueta raccolta di generi alimentari durante il periodo di Quaresima. Le ceste per la raccolta si troveranno in Chiesa durante le Sante Messe del 3 e 10 marzo 2024.

Se possibile, in questo periodo sarebbero particolarmente graditi questi generi alimentari:

Anche in questa Quaresima la Collaborazione pastorale Antoniana propone le serate bibliche per tutti coloro, giovani e adulti, che desiderano vivere questo tempo di grazia con un contatto più assiduo con la Parola di Dio. Per questa Quaresima abbiamo scelto di approfondire la grande liturgia del Triduo Pasquale, cuore dell'anno liturgico, con una particolare attenzione alla Parola di Dio che verrà proclamata nei singoli giorni del Triduo. 

Saremo aiutati da un apprezzato e appassionato predicatore: mons. Antonio Guidolin, canonico della Cattedrale di Treviso e Direttore dell'Ufficio Diocesano della Pastorale della Salute.

Tutti gli incontri si terranno di Lunedì alle ore 20.30, presso la Casa del Giovane di Loreggia. 

L’inizio della Quaresima è mercoledì 14 febbraio. Le Sante Messe sono alle ore 16.30 e alle ore 20.00 a Loreggiola e alle ore 8.00, alle ore 15.30 e alle ore 20.00 (animata dalla corale Lorenzo Perosi) a Loreggia.

Durante le Sante Messe ci sarà il gesto dell’imposizione delle Ceneri sul capo di ogni fedele. Si è chiamati a vivere l’astinenza dalle carni e il digiuno.

La colletta di questo tempo di quaresima sarà “Un pane per amor di Dio”, per i nostri missionari.