Azione Cattolica di Loreggia e Loreggiola

L’Azione Cattolica è una associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed informa comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità. Gli aderenti di AC condividono un cammino di fede e di formazione guidati dai Pastori e si impegnano ad essere parte attiva del mondo.

L’AC è un’esperienza di Chiesa che vive nella propria comunità parrocchiale e contemporaneamente coltiva una dimensione associativa più ampia a livello vicariale, diocesano e nazionale.

L’associazione si articola in più settori, dai piccolissimi, ai ragazzi, giovanissimi, giovani, fino agli adulti e adultissimi, e modella le proposte in funzione delle esigenze di ciascuna età. Nelle nostre parrocchie di Loreggia e Loreggiola attualmente sono presenti l’Azione Cattolica dei Ragazzi, meglio conosciuta come ACR, il settore giovanissimi (15-18 anni) e il settore giovani (19-30 anni).

Attraverso le numerose proposte curate dalla nostra associazione, si ha l’opportunità di confrontarsi, di instaurare relazioni solide e di crescere umanamente e come cristiani.

Prossimi impegni AC

Consiglio di AC

• Caterina Zacchia (Presidente)
  • Silvia Pozzolo (Ragazzi)