Scuola dell'Infanzia Leone Wollemborg

Ultime notizie

“COSA BOLLE IN PENTOLA?” è stato lo sfondo integratore delle unità di apprendimento dell’anno scolastico 2019-2020.

Un cammino interrotto all’improvviso il 21 febbraio giorno in cui con i bambini avevamo festeggiato a scuola tutti insieme il carnevale: una festa dedicata alla bellezza dello stare insieme, alla valorizzazione delle diversità come ricchezza per tutti, all’attenzione all’altro visto come opportunità di crescita reciproca, all’interculturalità …  Da quel momento è iniziato il lock down per la scuola. E non solo per la scuola: tutto il mondo a poco a poco si è chiuso nelle mura della propria casa…

Facciata dell'Infanzia "Wollemborg" con le impalcature per i lavori

Come preannunciato nel Bollettino Parrocchiale n. 3/2019, il 1° giugno sono iniziati i lavori di restauro del tetto della Scuola Materna.

I lavori erano programmati da tempo e sono motivati dalla esigenza di migliorare la struttura dell’immobile sotto l’aspetto sismico e di rendere la Scuola più sicura ed accogliente. Il tetto è la parte dell’edificio che presenta le maggiori criticità e nel corso degli anni è stato oggetto di interventi di consolidamento strutturale e di restauro della copertura.

Cari genitori,

facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni, relative all’emergenza Covid-19 e alla conseguente sospensione dei servizi per l’infanzia disposta dal Governo, per ribadirvi la nostra piena solidarietà e vicinanza in questa difficile ed inedita situazione che, auspichiamo, abbia presto a risolversi per il bene di tutti, in particolare dei bambini.

Da lunedì 20 gennaio 2020 ci sarà la possibilità di iscrivere i figli alla scuola dell'infanzia:

  • Tutte le mattine dalle 8.30 alle 10.30
  • Il martedì anche dalle 13.00 alle 15.00

Pagina 1 di 2