Cerca nel sito

Ultime notizie dagli Scout

Voi l'avete trovata la felicità? Il nostro amico Po, celebre panda del mondo animato, ancora no e ci ha chiesto una mano. Per questo, e per iniziare in pompa magna le nostre attività, il gruppo scout di Loreggia sabato 20 ottobre si è radunato in piazza incontrando proprio il tenero orso asiatico che si crucciava, poveretto, perché accanto ai 5 cicloni, Gru, Scimmia, Tigre, Vipera e Mantide, maestri delle arti marziali, non riusciva proprio a trovare il suo posto nel mondo. Abbiamo dunque deciso di aiutarlo, ma per farlo abbiamo dovuto infilarci anche noi in questa complicata ricerca, perché Po non aveva ancora trovato il suo angolo di mondo in cui essere sé stesso e avvicinarci di più alla felicità, ma noi invece a che punto eravamo? E così, aiutati dai 5 cicloni, abbiamo iniziato a capire cosa volesse dire: dovevamo incontrare noi stessi e capire cosa potevamo regalare al mondo con le nostre qualità per essere davvero felici! 

Domenica 6 agosto il Branco della Roccia Azzurra ha partecipato alla S.Messa in parrocchia e si è poi diretto a Castelcerino di Soave (VR) per dare inizio alle tanto attese Vacanze di Branco! 

Dopo aver ringraziato e salutato i genitori che ci hanno accompagnato a destinazione siamo stati accolti da Peter Pan che ci ha dato il benvenuto all'Isola che non c'è e ci ha fatto conoscere Wendy, Trilly, la sirena Mermaid e gli indiani Toro Seduto e Giglio Tigrato! I lupetti, nelle vesti di bambini sperduti travestiti da conigli, orsi e procioni, hanno vissuto una settimana conoscendo gli abitanti dell'isola e affrontando con entusiasmo tutte le avventure proposte. 

Noi del Clan dei Viaggiatori Liberi, ad Ottobre 2022 non avremmo mai pensato che a fine anno saremmo tornati a casa con un bagaglio così ampio di ricordi colmi di significato.

Il primo argomento che abbiamo affrontato è stata la sostenibilità ambientale e come nel nostro piccolo potremmo essere più eco-friendly. Questo capitolo si è chiuso durante il campo invernale nella località di Lepre, sul monte Grappa, nel quale abbiamo cercato di applicare ciò di cui avevamo parlato i mesi precedenti.

Quest'anno per la prima volta dopo la pandemia abbiamo fatto un regolare campo scout, senza restrizioni o limitazioni. Ci siamo ritrovati all'alba del 29/07 salutando i nostri genitori un po' preoccupati, poiché erano igiorni in cui il tempo faceva letteralmente disastri in giro per l'Italia. Rassicurati dai nostri prudenti capi che avrebbero preso tutte le precauzioni eventualmente necessarie, siamo partiti alla volta di Sovramonte, una bellissima radura non lontano da Fiera di Primiero.

Come al solito la fase di montaggio delle nostre tende e sopraelevate si è divisa tra fatica esudore e siparietti irresistibilmente divertenti.

Il 7 maggio i nostri lupetti hanno partecipato ad un grande evento chiamato "Caccia di Primavera", che coinvolge tutti i 13 gruppi scout della nostra zona di Castelfranco Veneto (per un totale di circa 300 lupetti/e!). Ci siamo recati a Villa Fietta a Paderno del Grappa di buon mattino, e abbiamo subito incontrato dei simpatici personaggi che chiedevano il nostro aiuto...ed ovviamente noi eravamo lì proprio per questo!! 

Come contattare il gruppo scout

Prossimi impegni scout

Nessun evento