Ultime notizie dagli Scout
Caccia di primavera 2024
- Dettagli
- Categoria: Vita parrocchiale
Il giorno 7 aprile 2024 i nostri lupetti del branco della Roccia Azzurra hanno partecipato alla “Caccia di Primavera”, un evento in cui tutti i branchi della Zona di Castelfranco Veneto si riuniscono per giocare assieme.
L’evento si è tenuto ai campi sportivi parrocchiali di Fonte, dove dopo essere arrivati alla mattina accompagnati dai genitori, ci siamo riuniti assieme ai lupetti e Vecchi Lupi degli altri paesi per assistere a una scenetta iniziale introduttiva. Il protagonista era infatti Marcolino, un lupetto che durante le sue prime vacanze di branco viene travolto da tutte le emozioni che litigano tra di loro per prevalere le une sulle altre, non facendo più capire a Marcolino come sentirsi. Marcolino dunque chiede aiuto a noi, perché è troppo confuso e non riesce a godersi i bei momenti del campo.
Share your Dreams - San Giorgio 2024
- Dettagli
- Categoria: Vita parrocchiale
Sabato 20 aprile e Domenica 21 aprile 2024, noi della squadriglia Volpi del Loreggia abbiamo partecipato al “San Giorgio” insieme alle squadriglie Orsi, Aquile e Corvi, che compongono il nostro Reparto Orizzonte.
Il tema di quest’anno era “Share your Dreams”, condividi i tuoi sogni. Qui, abbiamo fatto la conoscenza del boy scout Russell e l’anziano Carl e del film Up e li abbiamo aiutati a costruire la loro casa con i palloncini, per arrivare alla loro meta dei sogni: le Cascate Paradiso.
Thinking Day 2024
- Dettagli
- Categoria: Vita parrocchiale
Certe cose non iniziano come sembra. I festeggiamenti per il Thinking Day 2024 infatti non sono iniziati il 24 febbraio bensì molto prima, nel momento in cui come gruppo ci siamo interrogati: “Come possiamo migliorare l’impegno verso la nostra Comunità?”
È così che è balenata nella nostra mente, su proposta dei nostri capigruppo Desirèe ed Eliseo, la possibilità di far diventare concreto uno dei punti del nostro Progetto Educativo, il Civismo, inteso come impegno a favore della comunità, assieme ad uno dei punti della nostra legge, “si rendono utili e aiutano gli altri”.
È nell’ottica, appunto, di rendersi utili, che abbiamo iniziato a pensare a come rendere giustizia al parchetto che porta il nome del nostro fondatore, Sir Robert Baden-Powell, cominciando ad individuare quali lavori fossero più urgenti per far tornare a splendere eliminando, o marginalmente disturbando, gli atti di vandalismo che negli anni lo hanno deturpato.
Alla ricerca della felicità
- Dettagli
- Categoria: Vita parrocchiale
Voi l'avete trovata la felicità? Il nostro amico Po, celebre panda del mondo animato, ancora no e ci ha chiesto una mano. Per questo, e per iniziare in pompa magna le nostre attività, il gruppo scout di Loreggia sabato 20 ottobre si è radunato in piazza incontrando proprio il tenero orso asiatico che si crucciava, poveretto, perché accanto ai 5 cicloni, Gru, Scimmia, Tigre, Vipera e Mantide, maestri delle arti marziali, non riusciva proprio a trovare il suo posto nel mondo. Abbiamo dunque deciso di aiutarlo, ma per farlo abbiamo dovuto infilarci anche noi in questa complicata ricerca, perché Po non aveva ancora trovato il suo angolo di mondo in cui essere sé stesso e avvicinarci di più alla felicità, ma noi invece a che punto eravamo? E così, aiutati dai 5 cicloni, abbiamo iniziato a capire cosa volesse dire: dovevamo incontrare noi stessi e capire cosa potevamo regalare al mondo con le nostre qualità per essere davvero felici!
Vacanze di branco: Peter Pan e l'isola che non c'è
- Dettagli
- Categoria: Vita parrocchiale
Domenica 6 agosto il Branco della Roccia Azzurra ha partecipato alla S.Messa in parrocchia e si è poi diretto a Castelcerino di Soave (VR) per dare inizio alle tanto attese Vacanze di Branco!
Dopo aver ringraziato e salutato i genitori che ci hanno accompagnato a destinazione siamo stati accolti da Peter Pan che ci ha dato il benvenuto all'Isola che non c'è e ci ha fatto conoscere Wendy, Trilly, la sirena Mermaid e gli indiani Toro Seduto e Giglio Tigrato! I lupetti, nelle vesti di bambini sperduti travestiti da conigli, orsi e procioni, hanno vissuto una settimana conoscendo gli abitanti dell'isola e affrontando con entusiasmo tutte le avventure proposte.
Leggi tutto: Vacanze di branco: Peter Pan e l'isola che non c'è