Animazione musicale

Finalmente ricominciano le prove dei Pueri Cantores "Natus Est": per i bambini dai 5 agli 11 anni le prove si svolgeranno il mercoledì sera dalle 19:30 alle 20:30, a settimane alterne in modo da garantire il rispetto delle normative vigenti.

Potete trovare maggiori informazioni consultando la nostra "area documenti" sul sito parrocchiale e sui nostri canali social. Vi aspettiamo!

20201018 locandina prove pueri bimbi

I Pueri Cantores “Natus Est” ricominciano! È il momento di schiarire le voci e ripartire: ci stiamo organizzando per poter iniziare le prove e le attività nel rispetto delle norme anti Covid.

Non preoccupatevi del periodo di "fermo" che abbiamo vissuto: le ugole delle “veterane” sono sempre state allenate con delle prove online attraverso la piattaforma Zoom (ve lo immaginate? un coro che canta online non s'era mai visto!).

Domenica 5 gennaio 2020 noi Pueri Cantores “Natus Est” abbiamo presentato “Joy to the world, now we sing”’. È stato un pomeriggio musicale intenso e pieno di emozioni.

Un doveroso grazie di cuore innanzitutto alla nostra Alice Piccolo, colonna portante del coro, che ha fortemente voluto il concerto e si è letteralmente fatta in quattro per insegnarci e aiutarci a perfezionare tutti i brani.

Grazie all’insostituibile Simone Tonin che in qualche modo trova sempre un po’ di tempo per accompagnarci all’organo, alla tastiera o al pianoforte; senza di lui i nostri brani non sarebbero gli stessi.

Grazie alle nostre soliste, Alessia, Chiara e Giulia, che ci hanno permesso di impreziosire ulteriormente con le loro bellissime voci dei brani tutt’altro che semplici, e anche ai nostri solisti più piccoli, che ci hanno lasciati tutti a bocca aperta.

Joy to the world, now we sing! - Concerto con canti tradizionali natalizi e brani tratti dal film "Sister Act" - Domenica 5 gennaio 2020 alle 16.00 presso la Chiesa Arcipretale di LoreggiaI Pueri Cantores "Natus Est" vi aspettano il 5 Gennaio 2020 ore 16.00 in Chiesa a Loreggia per il concerto dell'epifania.

Il repertorio varierà dai tradizionali 'Bianco Natale' e 'Gioia ed amor', fino ai brani più moderni e movimentati come 'Oh, happy day' tratto dal film Sister Act e 'Halleluja' di Cohen.

A seguire ci sarà un rinfresco in oratorio organizzato dai cantori, grazie all'aiuto del NOI Oratorio SanRocco di Loreggia.

Locandina del concerto

min 20191207 concerto natale corale pueriAnche quest'anno la Corale "Lorenzo Perosi" e i Pueri Cantores "Natus Est" vi aspettano per condividere una serata all'insegna della musica natalizia; il tradizionale concerto di Natale si svolgerà sabato 21 dicembre alle ore 20:45 in chiesa.

C'era un'umile capanna in Betlemme di Davide,
una madre con il suo bambino, della paglia per dormir.
Dolce madre era Maria, Gesù Cristo il piccolo bambin...

Scese in terra dal suo cielo il Signore nostro Gesù,
per dimora scelse una stalla al tepor del bue e l'asinel;
con i poveri pastori vide il dì il nostro Salvator.

(La Città di Davide - Once in Royal David's City)