No module Published on Offcanvas position

Animazione musicale

Domenica 5 gennaio 2020 noi Pueri Cantores “Natus Est” abbiamo presentato “Joy to the world, now we sing”’. È stato un pomeriggio musicale intenso e pieno di emozioni.min 20200119 concerto pueri 20200105

Un doveroso grazie di cuore innanzitutto alla nostra Alice Piccolo, colonna portante del coro, che ha fortemente voluto il concerto e si è letteralmente fatta in quattro per insegnarci e aiutarci a perfezionare tutti i brani.

Grazie all’insostituibile Simone Tonin che in qualche modo trova sempre un po’ di tempo per accompagnarci all’organo, alla tastiera o al pianoforte; senza di lui i nostri brani non sarebbero gli stessi.

Grazie alle nostre soliste, Alessia, Chiara e Giulia, che ci hanno permesso di impreziosire ulteriormente con le loro bellissime voci dei brani tutt’altro che semplici, e anche ai nostri solisti più piccoli, che ci hanno lasciati tutti a bocca aperta.

Joy to the world, now we sing! - Concerto con canti tradizionali natalizi e brani tratti dal film "Sister Act" - Domenica 5 gennaio 2020 alle 16.00 presso la Chiesa Arcipretale di LoreggiaI Pueri Cantores "Natus Est" vi aspettano il 5 Gennaio 2020 ore 16.00 in Chiesa a Loreggia per il concerto dell'epifania.

Il repertorio varierà dai tradizionali 'Bianco Natale' e 'Gioia ed amor', fino ai brani più moderni e movimentati come 'Oh, happy day' tratto dal film Sister Act e 'Halleluja' di Cohen.

A seguire ci sarà un rinfresco in oratorio organizzato dai cantori, grazie all'aiuto del NOI Oratorio SanRocco di Loreggia.

Locandina del concerto

min 20191207 concerto natale corale pueriAnche quest'anno la Corale "Lorenzo Perosi" e i Pueri Cantores "Natus Est" vi aspettano per condividere una serata all'insegna della musica natalizia; il tradizionale concerto di Natale si svolgerà sabato 21 dicembre alle ore 20:45 in chiesa.

C'era un'umile capanna in Betlemme di Davide,
una madre con il suo bambino, della paglia per dormir.
Dolce madre era Maria, Gesù Cristo il piccolo bambin...

Scese in terra dal suo cielo il Signore nostro Gesù,
per dimora scelse una stalla al tepor del bue e l'asinel;
con i poveri pastori vide il dì il nostro Salvator.

(La Città di Davide - Once in Royal David's City)

Pueri Cantores a VoltabarozzoDomenica 29 Settembre noi Pueri Cantores “Natus Est” abbiamo partecipato al congresso organizzato dal coro di Voltabarozzo e abbiamo potuto vivere una giornata all’insegna del canto in compagnia di altri Pueri Cantores provenienti prevalentemente dal Friuli-Venezia Giulia, ma anche da Veneto e Toscana.

Dopo una buona colazione, i cori si sono diretti in chiesa per provare i canti della S. Messa solenne, che si è svolta alle ore 11:00. Durante la messa è intervenuto anche il presidente dei Pueri Cantores, che ci ha rivolto un caloroso saluto e ci ha invitati a partecipare al prossimo congresso internazionale che si terrà a Firenze nel 2020.

Finita la messa ci è stato offerto un abbondante pranzo, che abbiamo molto apprezzato; abbiamo approfittato della pausa del dopopranzo per riposarci e scambiare quattro chiacchere.

Nel pomeriggio i cori sono tornati in chiesa per prepararsi al momento successivo: la cerimonia della pace. Durante la cerimonia si sono susseguiti momenti di riflessione a momenti di canto, nei quali abbiamo potuto intonare assieme agli altri cori canti più spensierati e a noi molto cari come “We are marching”.

Per concludere in bellezza la giornata, abbiamo condiviso una buonissima torta con i nostri amici cantori e ci siamo salutati con la speranza di rivederci presto al prossimo congresso!

Gaia

Domenica 18 gennaio alle ore 16:00 noi ragazzi e ragazze del coro dei Pueri Cantores “Natus Est” abbiamo organizzato un piccolo concerto a conclusione del periodo natalizio.

Nel nostro repertorio abbiamo riproposto alcuni “must” come “I will follow Him” e “Hail Holy Queen”, tratti dal film Sister Act, ma anche il famosissimo “Hallelujah” di Leonard Cohen, che abbiamo preparato con molta dedizione (e molto sudore!) e che avevamo proposto per la prima volta durante il concerto offerto il 17 dicembre 2016 con la Corale “L. Perosi”. Anche i più piccini hanno avuto modo di tirare fuori le loro voci con la dolcissima “Caro Gesù ti scrivo”, con “Bianco Natale” e con “Sarà Natale se”.