Cerca nel sito

Un Natale in musica

CONCERTO IN CASA DI RIPOSO 

Domenica 3 dicembre ci siamo recate presso la casa di riposo “Tiepolo” a San Martino di Lupari; eravamo all’incirca 20, accompagnate dai genitori o dalle ragazze più grandi.  

È stato molto bello: gli ospiti della casa di riposo ci aspettavano, sembravano più emozionati di noi; mentre cantavamo molti di loro si addormentavano altri invece cantavano con noi, ma la cosa più bella è stata la signora Maria che ha cantato con noi “Venite Fedeli”. È stata molto brava: non pensavamo che quella signora avesse una così bella voce!  

Alla fine del concerto gli operatori della casa di riposo avevano preparato un rinfresco e un piccolo regalino per tutte. Io mi sono divertita tantissimo e credo che, con le nostre canzoni, abbiamo trasmesso lo spirito del Natale a questi nonni e nonne, regalando il nostro tempo con gioia per stare in loro compagnia.         

CONCERTO DELL’IMMACOLATA 

Il 10 dicembre in chiesa a Loreggia c’è stato un bellissimo concerto del coro Pueri Cantores “Natus Est” e della banda Aurelia. Ci siamo esibiti con sei canzoni e anche la banda si è esibita con altri brani; alla fine abbiamo fatto due canti insieme, “What Child is This” e “Personent Hodie”. 

Eravamo vestite tutte di rosso e di bianco e adornate con accessori natalizi come cerchietti e cappelli di Babbo Natale. Il pubblico è rimasto così contento che ci ha applaudito a lungo e più volte!  

Noi siamo rimaste molto colpite dall’accoglienza calorosa delle persone presenti. Il concerto si è concluso con un rinfresco nell’oratorio di Loreggia.                                                                                                                         

IN DIRETTA TV 

Il 20 dicembre abbiamo ricevuto un invito incredibile: siamo stati invitati a partecipare al programma “Stammi bene” del canale televisivo “Caffè TV 24”. Alcune di noi erano abbastanza tranquille per questa esibizione ed altre agitate, però tutto il team del programma ci ha rassicurate e tranquillizzate; questa esperienza ci è piaciuta molto e se ci chiedessero di rifarla sicuramente la rifaremo.  

Oltre a noi c’erano anche due cantanti: un tenore e un soprano, che si sono esibiti come noi con alcuni canti natalizi. Durante la serata nello studio televisivo era ospite anche la Croce Verde di Padova, che è stata intervistata dalla presentatrice e ha raccontato la sua storia e quello che fanno i volontari per aiutare le persone. 

Un grande grazie, oltre al team del programma, è da fare alla nostra direttrice Alice, che con la sua pazienza ci ha seguite per l’esibizione.  

Eufemia, Francesca, Emma