Notizie dalla parrocchia

È con entusiasmo che il coro dei Pueri Cantores "Natus Est" vi invita al Concerto dell'Immacolata organizzato dalla Banda Aurelia, che si terrà domenica 11 dicembre alle ore 15:30 in chiesa a Loreggia.

Sarà un pomeriggio all'insegna della musica, il nostro primo concerto a Loreggia dopo le restrizioni dovute alla pandemia: vi aspettiamo!

Link alla locandina dell'evento

Nel periodo dal 9 al 30 gennaio 2023 sono aperte a tutti i bambini dai 2 ai 5 anni le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024 alla Scuola dell'Infanzia "Leone Wollemborg". Di seguito e a questo link alcune informazioni importanti:

• sabato 21 gennaio si terrà un open day: dalle ore 09:00 alle ore 11:00 per i bambini da 3 a 5 anni, dalle ore 11:15 alle ore 12:15 per i bambini da 2 a 3 anni;
  • i documenti utili per l'iscrizione sono disponibili in questa pagina del sito internet;
  • i contatti diretti della coordinatrice sono 049 5790386 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Percorrendo il nostro meraviglioso “Viaggio”, passo dopo passo stiamo scoprendo l’asteroide B612, lo squisito pianeta del "Piccolo Principe” abbiamo esplorato cosa c’era dentro, abbiamo trovato com’è fatto il frutto del Baobab, i due vulcani attivi quello spento e i quarantatré tramonti!

Insieme con le attività dell’oratorio di Loreggiola abbiamo sperimentato “Il viaggio nel passato” e abbiamo imparato come vivevano i nostri nonni, come pescavano, i giochi di legno che costruivano e persino come cucinavano (esperienze degli gnocchi preparati con le nostre mani!).

Il Natale a Loreggiola è ricco di incontri e appuntamenti, per vivere con gioia questa attesa. Da domenica prossima 27 novembre, e per ogni domenica pomeriggio nel Centro Parrocchiale, ci saranno attività, laboratori e momenti di comunità per tutti.

Allora… quanto manca? “Venite e vedrete!”

Prossimo appuntamento: Laboratori di Natale il 4 dicembre!