Notizie dalla parrocchia

Piede su un pallone

Sabato 17 aprile torna il convegno Giovani di Azione Cattolica!  Ci ritroveremo alle 15.15 in Sala Polivalente Giovanni Paolo II, ci collegheremo con le altre parrocchie della Diocesi e avremo due preziose testimonianze che mescolano vita e sport: Matteo Piano, pallavolista della Nazionale Italiana, e Paolo Camanni, giovane studente e judoka paraolimpico. Tutti i giovani dai 18 anni in su sono invitati!

Alcune delle foto dei giardini preparati dai ragazzi del catechismo

Un augurio di Pasqua speciale: le ragazze e i ragazzi del catechismo di Loreggia e Loreggiola hanno riservato nelle loro case un angolo del loro giardino da dedicare alla Pasqua. Vediamo insieme i contributi inviati, trasmessi anche prima e dopo la diretta della Santa Messa di Pasqua di domenica.

Sabato 9 gennaio abbiamo festeggiato Beata Eurosia Fabris (mamma Rosa) Terziaria Francescana, patrona O.F.S. Veneto.

Eurosia Fabris, nata il 27 settembre 1866 a Quinto vicentino (VI), visse per 65 anni a Marola diTorri di Quartesolo (VI), morì l’8 gennaio 1932; viene festeggiata il 9 gennaio a Marola. Venne proclamata beata il 6 novembre 2005 nella cattedrale di Vicenza, nel 2009 patrona della catechesi, ora patrona anche dell’O.F.S. Veneto .La sua vita, appartenente “ordinaria”, di fatto fu straordinaria per la sua pietà, per la carità verso i poveri e gli ammalati, per il suo apostolato in parrocchia, per il suo amore per la chiesa e i sacerdoti.