Cerca nel sito

Notizie dalla parrocchia

Il magazzino della Caritas è quasi vuoto. Sono quasi esauriti i generi alimentari raccolti e abbiamo pensato ad una raccolta straordinaria di generi alimentari, in modo da arrivare fino all’Avvento.

Questa raccolta verrà fatta in data 16 e 17 settembre, con ceste all'ingresso della Chiesa.

Anche quest’anno festeggeremo il nostro Santo Patrono ritrovandoci assieme attorno alla chiesa per le principali celebrazioni liturgiche e per un momento conviviale nelle serate del 12, 13, 14, 15 e 16 agosto, grazie all'organizzazione del nostro oratorio NOI, in collaborazione con i gruppi parrocchiali.  Ogni sera, oltre allo street food e alle attività in programma, ci sarà la possibilità di acquistare biglietti per la pesca di beneficienza.

Di seguito il programma dettagliato delle serate e delle principali celebrazioni liturgiche/avvenimenti; vi aspettiamo!

Perdon di assisi - 1 e 2 agosto - Tutti i paradiso

Da mezzogiorno di martedì 1 agosto e per tutto il 2 agosto si può ottenere l’indulgenza della Porziuncola o Perdon d’Assisi: è una pratica religiosa, una "devozione", suggerita da San Francesco e approvata dalla Chiesa allo scopo di ottenere la remissione della pena dovuta per i nostri peccati. È un'indulgenza plenaria per sé stessi e per i defunti.

Mentre a Loreggia, durante il ponte del 25 aprile la pioggia rovinava i piani per le uscite fuori porta, su Roma risplendeva un sole limpido e immenso ad illuminare il cammino di moltissimi pellegrini, per l’esattezza 1300 giovani cristiani neo-cresimati di età compresa tra i 13 e 14 anni. Paulo Coelho scriveva Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese” e queste anime belle e piene di vita erano attese a Roma per un’esperienza che ha di sicuro cambiato la loro quotidianità e la loro percezione di cristianità.