Pueri Cantores "Natus Est"

Il nostro coro, i Pueri Cantores “Natus Est”, è nato nel 1998. Animiamo la messa delle 11:00 ogni domenica e ci ritroviamo il mercoledì sera per le prove. Attualmente siamo in 30, e la differenza d’età non ci spaventa: la corista più grande ha 27 anni, mentre la più piccola 5.

Fare parte di questo coro è la conferma del fatto che stare insieme è la cosa più bella; ci sembra di essere in una grande famiglia, in cui si ride, si scherza, e si impara a cantare. È proprio il canto che apre i nostri cuori e che ci fa provare e condividere tantissime emozioni, che si trasformano poi in momenti indimenticabili. Siamo molto uniti, e sostenerci a vicenda ci permette di affrontare al meglio le difficoltà. Le fatiche e gli sforzi di imparare un nuovo canto diventano soddisfazioni al momento del concerto, e ci fanno capire che insieme siamo in grado di lavorare più facilmente e di superare qualsiasi ostacolo, come se fossimo una grande squadra.

Grazie ad Alice, la nostra direttrice, e a Simone, il nostro organista, siamo riusciti a coltivare una passione comune all’interno di un gruppo, ed è proprio questo che ci rende più affiatati. Ma forse il grazie più grande va alla musica stessa, perché ci dona costantemente felicità.