Cerca nel sito

Il vicario: Don Giovanni Marcon

Don Giovanni MarconBiografia del vicario

Anno di nascita: 1988
Data di ordinazione: 21 maggio 2016

Nato e cresciuto a Treville, frazione di Castelfranco Veneto. Dopo aver frequentato a Treville le elementari e le medie, ha conseguito il diploma al Liceo Classico a Castelfranco Veneto. Nel contempo, ha partecipato alla vita della comunità parrocchiale nel catechismo, nella vita liturgica, svolgendo il servizio di chierichetto e frequentando i gruppi giovanissimi.

Appena diplomato, nel 2007 è entrato in seminario a Treviso, prima nella Comunità Vocazionale e poi nella Comunità Teologica, dove ha vissuto il periodo della formazione completando gli studi filosofici e teologici con il baccalaureato.

Ha vissuto le prime esperienze pastorali a Postioma e a Porcellengo e successivamente nella Collaborazione pastorale di Santa Bona di Treviso, dove, una volta ordinato sacerdote il 21 maggio 2016, ha vissuto anche i primi tre anni di ministero come vicario parrocchiale.

Il 13 luglio viene nominato vicario parrocchiale nelle parrocchie della Collaborazione Pastorale Antoniana, tra cui Loreggia e Loreggiola.
Entrerà nelle Parrocchie di Loreggia e Loreggiola con Don Antonio, rispettivamente il 12 e 13 ottobre 2019.

Contatta il vicario

Il vicario è presente nei social:

  • Facebook
  • Instagram

Articoli e riflessioni del vicario

Il mondo capovolto che ha bisogno di resurrezione

Pubblicato Domenica 10 Aprile 2022 in Riflessioni e discorsi

Come va il mondo?  Saremmo tentati di dire: male, sempre peggio…provando ad analizzare la situazione attuale potremmo evidenziare alcuni fatti che in questo tempo ci interpellano. Il quadro che ne esce...

Leggi tutto

Nulla vi è di nascosto che non sarà svelato

Pubblicato Sabato 09 Maggio 2020 in Riflessioni e discorsi

Le parole di domenica del nostro cappellano Don Giovanni, abbiamo deciso di riprenderle per farle nostre. Ogni tanto ci proveremo a riportarvi all'omelia della domenica, così da ricordarci tutti assieme...

Leggi tutto