Coordinamento comunicativo

teamsito realizzazioniChi siamo

Non sembra ma ogni iniziativa, ogni proposta, ogni notizia della parrocchia va gestita anche dal punto di vista comunicativo, per farle arrivare ai parrocchiani e a tutti coloro fossero intessati, attraverso i mezzi che utilizzano per informarsi.

Al foglietto settimanale e al bollettino periodico, si sono aggiunti negli ultimi anni il sito web e i social: il nostro obiettivo è quello di pubblicare le informazioni nel miglior modo possibile, oltre a gestire, aggiornare, migliorare gli strumenti a disposizione.

Da ottobre 2019 inizia un percorso virtuoso nel quale si unificheranno la redazione del bollettino e il team del sito web, con l'obiettivo di rafforzare la potenzialità comunicativa della Parrocchia tenendo conto di tutte le piattaforme e dei mezzi a disposizione.

Nel marzo del 2020 le pesanti misure di sospensione degli incontri e celebrazioni previste dalla Diocesi di Treviso in accordo con la Regione, fanno sì che si scelga di aggiungere al percoso iniziato la Parrocchia di Loreggiola, unendo quindi forze e strumenti dal punto di vista comunicativo. Da vedere in questo senso l'apertura del canale video di YouTube Parrocchia di Loreggia e Loreggiola e l'adozione del nuovo marchio condiviso.

Il 22 marzo 2020 viene trasmessa la prima Santa Messa in diretta streaming dalla Chiesa di Loreggia, con 1345 riproduzioni e un picco di 430 connessioni simultanee.

Da aprile 2022, concludendosi lo stato di emergenza, termina anche la trasmissione delle funzioni religiose in diretta streaming (più di 60 eventi in diretta con picchi di 5000 visualizzazioni, che hanno accompagnato la vita delle comunità nei momenti più difficili di questo periodo).

Attualmente fanno parte del gruppo:

• Riccardo Benin
  • Angelo Bottazzo
  • Eliseo Guin
  • Gabriele Mason
  • Sara Pallaro
  • Andrea Pestrin
  • Marco Piccolo
  • Marco Rubin
  • Alessandro Scolaro

Le tappe della presenza delle parrocchie sul web

• Febbraio 2010 > Apertura del primo sito web parrocchiadiloreggia.it