Coordinamento comunicativo

teamsito realizzazioniChi siamo

Non sembra ma ogni iniziativa, ogni proposta, ogni notizia della parrocchia va gestita anche dal punto di vista comunicativo, per farle arrivare ai parrocchiani e a tutti coloro fossero intessati, attraverso i mezzi che utilizzano per informarsi.

Al foglietto settimanale e al bollettino periodico, si sono aggiunti negli ultimi anni il sito web e i social: il nostro obiettivo è quello di pubblicare le informazioni nel miglior modo possibile, oltre a gestire, aggiornare, migliorare gli strumenti a disposizione.

Da ottobre 2019 inizia un percorso virtuoso nel quale si unificheranno la redazione del bollettino e il team del sito web, con l'obiettivo di rafforzare la potenzialità comunicativa della Parrocchia tenendo conto di tutte le piattaforme e dei mezzi a disposizione.

Nel marzo del 2020 le pesanti misure di sospensione degli incontri e celebrazioni previste dalla Diocesi di Treviso in accordo con la Regione, fanno sì che si scelga di aggiungere al percoso iniziato la Parrocchia di Loreggiola, unendo quindi forze e strumenti dal punto di vista comunicativo. Da vedere in questo senso l'apertura del canale video di YouTube Parrocchia di Loreggia e Loreggiola e l'adozione del nuovo marchio condiviso.

Il 22 marzo 2020 viene trasmessa la prima Santa Messa in diretta streaming dalla Chiesa di Loreggia, con 1345 riproduzioni e un picco di 430 connessioni simultanee.

Attualmente fanno parte del gruppo:

• Gabriele Mason
  • Riccardo Benin
  • Eliseo Guin
  • Sara Pallaro
  • Marco Rubin
  • Alessandro Scolaro.

Le tappe della presenza della parrocchia loreggiana sul web

• Febbraio 2010 > Apertura del primo sito web
  • Ottobre 2011 > Primo post nella Pagina Facebook
  • Settembre 2014 > Rinnovamento nei contenuti e nella struttura del sito web
  • Giugno 2019 > Primo post sul canale Instagram