Cerca nel sito

La festa dell'epifania e la benedizione dei bambini

Re magi in viaggio

Venerdì 6 gennaio festeggeremo dell'Epifania del Signore! Celebreremo i magi, i cercatori, che incontrano Gesù e tornano carichi di gioia.

Gli orari delle sante messe sono quelli festivi e ci sarà un momento particolare dedicato ai bambini. Sono stati organizzati anche due momenti di festa nelle due parrocchie.

Sante Messe

Giovedì 5 gennaio la Santa Messa prefestiva a Loreggia alle 18.30 e a Loreggiola alle ore 19.00.

Venerdì 6 gennaio, le Sante Messe sono con l’orario festivo:

  • a Loreggiola alle 8.30 e 10.30;
  • a Loreggia alle 7.30, 9.30, 11.00 e 18.00.

Benedizione dei bambini

È un'occasione per invocare la protezione e l'aiuto del Signore sia per i bambini, come anche per i loro genitori. A Loreggiola si svolgerà durante la Santa Messa delle ore 10.30, mentre a Loreggia alle 14.30.

Apericena "co a vecia" a Loreggiola

A Loreggiola, nell'ambito delle iniziative di "Il Natale a Loreggiola", giovedì 5 gennaio alle ore 20.00, ci sarà l'apericena "co a Vecia" curato dall'ARCA: panini caldi, zucchero filato e la consegna della calza ai bambini.

La befana porta la calza a Loreggia

A Loreggia, dopo la premiazione del concorso presepi proposto dall'Oratorio San Rocco, ci sarà alle 15.30 un bel momento conviviale con cioccolata calda, vin brulé e una fetta di buon panettone per tutti. Arriverà anche la befana, che porterà la consueta calza piena di buoni dolciumi ai bambini presenti.