Caccia di Primavera 2021

Dopo anni di continui rinvii tra maltempo e pandemia, eccoci finalmente a raccontare la nostra "Caccia di Primavera 2021"!

Per chi se lo stesse chiedendo, la Caccia di Primavera è un evento che coinvolge i 13 “Branchi” scout della zona di Castelfranco Veneto, e che vede circa trecento Lupetti/e riuniti in una giornata piena di giochi… numeri troppo grandi per questo periodo storico! Quindi date le restrizioni del momento abbiamo messo in gioco il nostro spirito di adattamento ed inventiva che ci ha permesso di svolgere l'evento in totale sicurezza. Il nostro Branco della Roccia Azzurra infatti si è suddiviso in due gruppi: una parte è rimasta a Loreggia e l'altra si è spostata a Camposampiero, entrambe hanno conosciuto i lupetti del Branco del Fiore Rosso e del Branco del Popolo Libero del Camposampiero 2.

Il pomeriggio è stato intenso di giochi e attività alla scoperta di San Francesco e i suoi amici tra i quali un compagno d’armi, il fratello Angelo, il lupo di Gubbio e Santa Chiara. Ciascuno di loro ci ha raccontato un pezzetto della loro storia o di quella di Francesco e ci hanno intrattenuti in varie attività. I lupetti si sono infatti sfidati a bandiera genovese, memory, alce rossa, ma hanno anche piantato un piccolo seme di girasole di cui dovranno prendersi cura e hanno condiviso quali sono le cose di cui non possono fare a meno. San Francesco ci ha mostrato come potesse fare a meno di tutte le sue ricchezze tranne che della fede e ci ha mostrato la sua vita abbracciando sorella povertà e indossando un semplice saio.

La giornata si è conclusa con la realizzazione di un piccolo rosario con un Tau, simbolo con cui San Francesco si firmava e che rappresentava la sua appassionata venerazione per la santa croce.

Per questa Caccia di Primavera ricca di emozioni ringraziamo, il nostro parroco don Antonio, don Claudio della parrocchia di San Pietro, l’ospitalità e la collaborazione del Camposampiero 2 e tutti i nostri Lupetti che hanno scelto con noi di mettersi in gioco! Grazie

Buona caccia

I Vecchi Lupi