Cerimonia delle Promesse Branco 2021

Sabato 13 febbraio il Branco della Roccia Azzurra ha vissuto il momento delle Promesse, una tra le tappe più importanti del cammino di ogni scout. I cuccioli, ovvero i bambini entrati quest’anno, ci avevano dimostrato di sentirsi pronti ad entrare a fare parte del branco e si sono così preparati per questo significativo momento.

La cerimonia si è svolta all’interno della chiesa di Loreggia, in cui noi Vecchi Lupi assieme al branco siamo stati raggiunti dal nostro Baloo don Giovanni, dalla Comunità Capi e dai genitori. I cuccioli, presentandosi uno alla volta di fronte a noi con grandi sorrisi e grandi camicie, ci hanno mostrato la conoscenza della legge e hanno promesso, accompagnati da Gesù, di fare del loro meglio.

la Promessa è:

Prometto, con l'aiuto e l'esempio di Gesù,

di fare del mio meglio per migliorare me stesso,

nell'aiutare gli altri,

nell'osservare la legge del Branco.

Legge è:

Il Lupetto pensa agli altri come a se stesso

Il Lupetto vive con gioia e lealtà insieme al Branco

Ognuno di loro ha ricevuto il tanto atteso fazzolettone blu e rosso con i colori del nostro paese, il cappellino che ripara dai temporali improvvisi e dal sole cocente, il quaderno di caccia pronto a essere vissuto di disegni ed avventure ed infine la benedizione affinché trovino in Gesù un amico ed un esempio. L’emozione non mancava, tra noi capi, tra i nostri lupetti e tra i genitori che hanno speso incoraggianti parole per i propri figli.

Siamo contenti di aver dato il benvenuto a 10 nuove “zampe tenere” e ci auguriamo che facciano sempre del loro meglio per rispettare la promessa e, come dice il nostro capogruppo Hathi, che possano crescere mantenendo lo stupore che contraddistingue ciascun bambino.

Concludiamo ringraziando don Antonio e don Giovanni per la loro disponibilità e per gli spazi che ci offrono, la nostra Comunità Capi e i genitori che si affidano a noi.

Buona caccia

I Vecchi Lupi