Cerca nel sito

La gioia di un incontro: il Piccolo Principe

In questi primi mesi di scuola siamo partiti per una grande avventura salendo sul nostro grande razzo spaziale (spazio sezione) ed esplorando lo spazio intorno a noi (l’ambiente scuola).

Quante cose nuove abbiamo incontrato, quante stelline colorate, quante costellazioni, quanti asteroidi e pianeti…un viaggio che ci sta davvero entusiasmando e ci aiuta a sognare ogni giorno un’avventura diversa assieme ai nuovi amici e alle insegnanti. Un incontro, però, è stato davvero speciale: l’incontro con il Piccolo Principe. Il Piccolo Principe ha stretto amicizia con ognuno di noi e ci ha aiutato a conoscerci vicendevolmente e a stupirci con i suoi racconti. Abbiamo capito che ogni nuovo incontro ci arricchisce e ci aiuta a crescere, ci dà modo di conoscere nuovi pensieri e nuovi punti di vista.

Il Piccolo Principe ci ha organizzato varie feste per stare insieme in allegria: la festa dell’amicizia, la festa della bontà e una grande castagnata con i genitori dove ci ha presentato San Martino, il valore della gentilezza e della solidarietà. Ecco il messaggio che San Martino ci ha lasciato in occasione della giornata dedicata alla gentilezza:

 

COLTIVIAMO GENTILEZZA

DA UN SEME NASCE UN FIORE

DA UN BACIO NASCE AMORE

CON GESTI DI DOLCEZZA

COLTIVO GENTILEZZA.

T’INCONTRO E TI SALUTO

RINGRAZIO PER L’AIUTO

TI OFFRO LA MIA MANO

VEDRAI CHE NON E’ STRANO!

IMPEGNATI OGNI GIORNO

CON GESTI E CON PAROLE

VEDRAI CHE TUTTO INTORNO

RISPLENDERA’ IL SOLE!

Ora continueremo il nostro viaggio con il Piccolo Principe e siamo davvero tanto curiosi di scoprire quanti altri vissuti avrà da raccontarci e quante nuove avventure faremo con lui!