Ecco tutti i presepi in concorso quest'anno

“Dovunque e in qualsiasi forma, il presepe racconta l’amore di Dio, il Dio che si è fatto bambino per dieci quanto è vicino ad ogni essere umano, in qualunque condizione si trovi”
Papa Francesco – Lettera Apostolica Admirabile Signum

Siamo contenti che in tanti abbiate voluto condividere il vostro presepe mediante il nostro concorso, i presepi sono un segno tangibile della presenza di Dio in mezzo a noi e alle nostre case. Nei vostri presepi ci sono tante luci, ma potreste anche spegnerle poiché ci sarebbe sempre la luce di bambino Gesù, presente in ogni casa e famiglia, vicino a noi anche in questi momenti un po' difficili, per darci un segno di speranza. “Dovunque”: è arrivato un presepe anche dall’Argentina, si l’Amore di Dio è ovunque. “In qualsiasi forma”: Tradizione e fantasia hanno dato una forma speciale ad ogni vostro presepe, ognuno diverso e originale.

Quest’anno la consegna dei diplomi e dei ricordi sarà fatta in Chiesa, il 6 Gennaio alla fine della Santa Messa delle 9.30. Non ci sarà la consueta proiezione dei presepi in sala polivalente, per questo abbiamo preparato un video nel quale simbolicamente abbiamo appeso tutte le foto alla facciata della nostra chiesa, segno di una comunità unita anche mediante la condivisione dei presepi.

Sempre con lo scopo di condividere le foto è possibile vedere i presepi raccolti tutti in una pagina e dare una valutazione ad ogni presepe, i tre presepi che riceveranno più preferenze, verranno premiati con un piccolo premio simbolico.

Guarda e vota i presepi del concorso 2020