Cerca nel sito

Coltiva il tuo Sogno

"Coltiva il tuo Sogno": questo è stato il tema che ha accompagnato il campo scuola di prima e seconda media dall’1 al 8 luglio a Piole di Gosaldo (BL). Una settimana dove si sono trovati insieme 27 ragazzi, 8 animatori, 2 Don e 2 cuoche accompagnate da altri due ragazzi; tutti sotto lo stesso tetto con lo spirito e la voglia di passare un’esperienza unica, mettendosi in gioco e affidando ogni momento prezioso al Signore.

Abbiamo affrontato ogni giorno uno spezzone del film d’animazione Kung-fu Panda, in cui il protagonista Po ci ha fatto da guida: “Biscotti”, “Ravioli”, “Spaghetti” erano le tre squadre che si sono sfidate a colpi di staffette, cacce al tesoro e tornei sportivi senza dimenticare però i momenti di riflessione e di preghiera.

I ragazzi sono stati molto bravi nel cooperare tra loro, sia nei diversi servizi (pulizie e corvèe), sia nelle attività e nelle varie proposte loro fatte, dimostrando un’ottima capacità di ascolto e di responsabilità.

Durante questi sette giorni intensi siamo stati deliziati e coccolati da due cuoche, Manuela e Flavia, che ci hanno proposto un menù ricco e vario, assecondando le nostre esigenze per rendere anche i momenti conviviali unici. Nel corso della nostra avventura siamo stati accompagnati da Don Antonio e Don Giovanni che si sono alternati per rimanere con noi durante tutto il campo. Ci teniamo a ringraziarli per il loro servizio.

Abbiamo vissuto un’esperienza unica, come ogni campo, che ha fatto crescere i ragazzi e noi educatori. Ci ha permesso di far nascere nuovi legami e di rafforzare quelli già esistenti. Di sicuro ha arricchito tutti, lasciando nel cuore un’esperienza indelebile.

Un grazie ai genitori che ci hanno affidato i loro figli; ai ragazzi per aver dato il 100%; gli animatori (Emilia, Davide, Irene, Lucia e Maria) che si sono lanciati in questa nuova proposta e che hanno accolto con gioia; le cuoche Flavia e Manuela, insieme a Enrico e Matteo; a Don Antonio e Don Giovanni; e agli Educatori di Azione Cattolica Lorenzo, Gabriele e Giorgia.