Notizie dal gruppo "Missione e solidarietà"

Ci fa riflettere come questa epidemia mondiale ci abbia colto tutti di sorpresa e incapaci di difesa. È in questo tempo di incertezza e insicurezza che ci sentiamo particolarmente fragili sia come individui che come famiglie, comunità parrocchiali chiesa e governo. Non ci sono risposte a tutti questi interrogativi, almeno per adesso. Solamente siamo invitati a convivere con questi interrogativi e dubbi e a renderci conto che non sappiamo tutto e non abbiamo il controllo su tutto.

Dall'Ecuador Sr. Blanca Lima, responsabile per la Provincia sudamericana delle missioni delle Suore Salesie di Padova, ringrazia dell'aiuto arrivatole tramite la nostra missionaria Sr. Ezelaria Mazzonetto. “Gesù vi ricolmi di benedizioni e grazie per il bene che fate con carità e amore”.

Da Roma Sr. Ezelaria Mazzonetto invia al nostro Gruppo gli auguri di Buon Natale e ringraziamenti perché ancora una volta ci siamo ricordati della missione che le sta ancora a cuore: l'Ecuador. Chiede al Signore di benedire il nostro impegno a favore dei più sfortunati.

Dall'Ecuador don Giuliano Vallotto riflette sulla sua missione, ora che è “anziano”:

Menù sezione

Prossimi impegni del gruppo